(Nella foto: Giampietro Nattino, Presidente Onorario di Banca Finnat)
Maglia rosa di Mediatrends alla memoria di Giampietro Nattino, presidente onorario di Banca Finnat ed esponente di rilievo del mondo bancario romano, scomparso ieri all’età di 89 anni. Come ricordano oggi tutti i media si deve a lui lo sviluppo della Banca Finnat Euramerica creata nel 1989 dal nonno Pietro e diventata una realtà importante attraverso diverse fasi, prima studio professionale di agenti di cambio, poi finanziaria e commissionaria di Borsa quindi società di intermediazione mobiliare e infine gruppo bancario dal 1998.
In questa lunga storia Giampietro Nattino si è ritagliato un posto d’onore come protagonista di importanti operazioni a sostegno di grandi patrimoni delle dinastie capitoline e del mondo vicino alla finanza cattolica. Una grande sperienza che Nattino ha tramandato ai quattro figli, Arturo attualmente amministratore delegato, Andrea responsabile della finanza, Giulia componente del Cda e Paola che si occupa delle relazioni esterne, che oggi piangono il padre “che lascia un grande e incolmabile vuoto”, come si legge in una nota dell’Istituto che ne ricorda “con commozione le straordinarie doti umane e professionali che lo hanno da sempre contraddistinto nella sua lunga carriera”.
Alla famiglia vanno le condoglianze di Mediatrends, che ricorda in questa circostanza l’ottimo lavoro che la figlia Paola sta facendo assieme a Comin&Partners per valorizzare al meglio le attività di Banca Finnat.