Maglia Rosa di Mediatrends al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per avere inaugurato ieri il nuovo e-building di Ferrari a Maranello, uno spazio di 42mila metri quadri da cui usciranno nel 2025 i primi modelli elettrici. Una attenzione, quella del Capo dello Stato celebrato oggi da tutti i media, ad un futuro più sostenibile ma anche ad un mito dell’Italia nel mondo, quella Ferrari che come ha ricordato il ceo Benedetto Vigna ha investito 200 milioni di euro per incrementare la capacità produttiva di 20mila unità, con motorizzazioni “termiche e ibride” e la prima Ferrari elettrica della storia.
Per John Elkann, Presidente della celebre casa automobilistica e del gruppo editoriale Gedi, che ha recentemente assicurato che non venderà mai il Cavallino (dichiarazione non scontata considerata la facilità con cui sta smantellando la sezione media del Gruppo), l’e-building è “la pietra miliare del nostro incredibile viaggio iniziato nel 1929, quando abbiamo cominciato a correre con la Scuderia Ferrari”.
Una corsa che non si è mai arrestata, fatta di incredibili successi sportivi e commerciali, con vetture iconiche che con questo nuovo stabilimento potranno arrivare sul mercato in tempi ridotti e con modelli ancora più prestigiosi. Chissà che il glorioso parco macchine del Quirinale non veda a breve l’arrivo anche di un gioiello Ferrari, oltre a Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Maserati.