(Nella foto: Orazio Iacono, Amministratore Delegato Gruppo Hera)
Maglia rosa di Mediatrends al Gruppo Hera per avere conquistato il podio di azienda più attenta alla sostenibilità secondo l’Esg Identity Corporate Index 2024, considerato l’unico modello di analisi quantitativa del grado di integrazione dei fattori Esg nelle strategie aziendali.
Hera, guidata da Orazio Iacono, è una utility multiservizio che opera principalmente nei settori ambiente, energia e servizi idrici. Il riconoscimento, che trova ampia eco sui media, premia uno sforzo particolare che le ha permesso di salire dalla seconda posizione del 2023 alla prima di quest’anno ed è dovuto, in particolare, all’attenzione che i vertici hanno dedicato allo sviluppo sostenibile e all’ambiente come patrimonio sociale da proteggere e salvaguardare per garantire tutta la collettività.
Come ricorda il Direttore Valore Condiviso e Sostenibilità del Gruppo Hera Filippo Bocchi: “gli obiettivi relativi agli aspetti ambientali e sociali sono integrati al nostro sistema di pianificazione e controllo e trovano una puntuale rendicontazione nel nostro bilancio di sostenibilità, che è redatto con il massimo livello d’aderenza a standard internazionali”.
Per Hera l’attività di impresa deve favorire l’equità sociale e contribuire al raggiungimento della neutralità di carbonio, alla rigenerazione delle risorse e alla resilienza del sistema dei servizi gestiti, a beneficio dei clienti, dell’ecosistema territoriale di riferimento e delle generazioni future. Premio Esg Identity Corporate Index 2024 meritato cum laude.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Open Fiber per l’incremento notevole della rete negli ultimi anni