Maglia rosa di Mediatrends a Webuild che riceve una promozione da S&P che ha rivisto l’outlook da stabile a positivo. L’agenzia di rating statunitense, che in questi giorni guarda con favore alle società italiane visto il recente giudizio positivo anche su Tim, ha anche confermato il rating a BB e per quanto riguarda l’outlook ha spiegato che la revisione “riflette la nostra convinzione che potremmo aumentare il rating a lungo termine a BB+ nei prossimi 12 mesi se il gruppo riuscirà a mantenere un margine Ebitda resiliente a un flusso di cassa operativo libero (FFO) rispetto al debito”.
Questo, secondo gli analisti, sarebbe sostenuto dalla continua acquisizione di ordini e dall’ulteriore miglioramento della generazione di cassa , che porterebbe a una moderata riduzione del debito.
S&P ha anche fatto presente, e i media con lei, che la qualità del credito di Webuild beneficia della strategia volta a ridurre il profilo di rischio del gruppo, concentrandosi sulla mobilità sostenibile e sull’energia idroelettrica pulita, e migliorando la redditività e la gestione del capitale circolante. Un riconoscimento importante alla strategia green di Webuild.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Giorgio Armani per i 90 anni di successi internazionali