(Nella foto: Pietro Labriola, CEO di Tim)
Maglia rosa di Mediatrends a Tim che ha presentato una semestrale con i ricavi della ServiceCo priva della rete in crescita del 3,5% a 7,1 miliardi e l’indebitamento in calo a 8,1 miliardi. Per la società guidata da Pietro Labriola era proprio questo il dato più atteso, come sottolineano i media che hanno dato ampio risalto ai risultati della società di telecomunicazioni, dopo la revisione delle stime sull’esercizio annunciata il 7 marzo al Capital market day, con pesanti conseguenze sul titolo.
Ora Tim conferma “tutte le guidance fornite al mercato per l’anno in corso” e prevede di arrivare a fine anno con un indebitamento a 7,5 miliardi visto che “l’evoluzione della posizione finanziaria netta nel secondo semestre prevede un net cash-flow positivo per circa 0,6 miliardi, che beneficerà dell’andamento della generazione di cassa operativa, del contributo positivo del net working Capital ordinario, della riduzione degli oneri finanziari e dell’andamento del net working Capital straordinario, che nella seconda parte dell’anno sarà neutro”. Soddisfazioni dal mercato domestico con i ricavi cresciuti dell’1,6% ma soprattutto dal Brasile, che fa registrare un più 7,6%.
Pietro Labriola si sta preparando per festeggiare al Carnevale di Rio.
Sul podio a ritirare la Maglia rosa la Direzione Comunicazione di Tim:
Maria Enrica Danese, Director of Corporate Communication & Sustainability
Nicola Capodanno, Head of Press Office