(Nella foto: Pietro Labriola, Amministratore delegato TIM)
Maglia rosa di Mediatrends a TIM, che dopo tante sofferenze ritrova il sorriso grazie al giudizio di S&P che ha alzato di ben 2 gradini il rating sul gruppo, portandolo da B+ a BB, con outlook stabile.
Per la società delle telecomunicazioni guidata da Pietro Labriola si tratta di una promozione importante, festeggiata da tutti i media, che riflette il miglioramento del profilo creditizio e fa ritenere a S&P che Tim manterrà il suo forte posizionamento sul mercato domestico e in Brasile.
L’agenzia di rating statunitense ha una visione positiva sul business italiano, dove si assiste a una stabilizzazione della base clienti e dei ricavi medi, e sul mercato brasiliano, che permetteranno alla società di migliorare ulteriormente le metriche creditizie nel 2025 e nel 2026. Labriola può ora guardare con più tranquillità al futuro, anche grazie al perfezionamento della cessione dell’infrastruttura di rete fissa e delle attività wholesale al consorzio che fa capo al fondo americano Kkr per 18,8 miliardi.
Insomma, la telefonata di S&P allunga la vita di Tim.
Leggi anche: Tim: perfezionata la cessione di NetCo a KKR