Maglia Rosa di Mediatrends a Terna, che presenta una trimestrale con “robuste performance di tutti gli indicatori economici”, come ha evidenziato l’amministratrice delegata Giuseppina Di Foggia, al vertice della società da maggio 2023, con soddisfazioni che le arrivano sia dal business regolato sia dalle attività non regolate.
Con investimenti in crescita del 53,3% e ricavi in aumento del 20,4 rispetto al trimestre precedente a 858,1 milioni. La società Terna che ha il compito di assicurare la sicurezza dell’approvvigionamento elettrico, favorendo l’integrazione delle rinnovabili e l’elettrificazione dei consumi, sembra avere “intrapreso la strada giusta nell’esecuzione del nuovo piano industriale 2024-2028 che ci vedrà realizzare i più alti investimenti nella storia di Terna, pari a 16,5 miliardi” come ha aggiunto la Di Foggia, premiata dalla borsa con un 2,45% e dalla maggioranza dei media.
Numeri che, assieme alla conferma delle guidance, fanno ben sperare nello sviluppo di un sistema elettrico sempre più efficiente.