(Nella foto: Sergio Dompé, presidente della Dompè Farmaceutici)
Maglia rosa di Mediatrends a Sergio Dompé, presidente della Dompè Farmaceutici, per avere riunito a Roma 100 scienziati di tutto il mondo – all’evento From the Eye to the Brain, l’11 e il 12 giugno – per fare il punto sulla ricerca in materia di disturbi del sistema nervoso centrale, causa di malattie gravi e sempre più diffuse quali ad esempio alzheimer, parkinson, o sclerosi multipla.
Sergio Dompé, d’altra parte, è stato tra i primi a volere continuare , come racconta oggi a Nicola Saldutti sul Corriere della Sera, gli studi intrapresi da Rita Levi-Montalcini che, per le sue ricerche sul nerve growth factori (NGF), ha ricevuto il premio Nobel insieme al biochimico Stanley Cohen.
Dompè ha seguito con determinazione la strada della famosa scienziata, e Presidente dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani dal 1993 al 1998, riuscendo a dimostrare la capacità di rigenerare nervi periferici per la vista. È anche grazie a questo imprenditore che il biotech italiano è all’avanguardia a livello internazionale e con ulteriori investimenti potrà raggiungere nuovi traguardi. Aiutando milioni di persone a migliorare la propria vita.