Maglia rosa di Mediatrends a NTT Data per il piano annunciato dal nuovo CEO in Italia Ludovico Diaz di assumere entro 2 anni oltre 1500 persone e arrivare a un fatturato di 1 miliardo di euro nel 2028.
Un piano ambizioso che il manager della multinazionale giapponese specializzata in servizi professionali (IT) e consulenze strategiche, con un volume di affari globale di 30 miliardi, intende raggiungere anche sfruttando le competenze tecnologiche e l’esperienza internazionale acquisite proprio in NTT Data, dove ha iniziato nel 2000 partecipando alla fondazione di VPWeb, poi diventata Value Team, società entrata a far parte della multinazionale giapponese nel 2011.
Tra le figure professionali che entreranno in azienda nei prossimi anni laureati in discipline Stem, ma anche in lingue straniere, filosofia e giurisprudenza, ai quali affidare, come racconta oggi Diaz a Fabio Sottocornola del Corriere della Sera, la sfida dell’AI. A Milano, nell’Innovation Center, dovranno sviluppare nuove tecnologie per individuare soluzioni e prototipi da offrire in tutto il mondo, sotto la guida di direttore d’orchestra di grande valore, avendo Diaz studiato pianoforte e corno francese al Conservatorio di Verona.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Leonardo Maria Del Vecchio per l’acquisto della società Acqua e Terme di Fiuggi