Maglia rosa di Mediatrends a Newlat Food per l’acquisizione di Princes

Di il 28 Maggio, 2024
Newlat Food, l’azienda italiana della famiglia Mastrolia, per 820 milioni di euro ha comprato la britannica Princes dando vita ad un polo del food da circa 3 miliardi di euro
(Nella foto: Angelo Mastrolia, Presidente di Newlat Food)

Maglia rosa di Mediatrends a Newlat Food, l’azienda italiana della famiglia Mastrolia che per 820 milioni di euro ha comprato la britannica Princes dando vita ad un polo del food da circa 3 miliardi di euro.

Un’operazione di cui si parlerà a lungo, non solo perché la preda vale circa il doppio del predatore, ma anche perché ha notevole rilevanza in ambito europeo: non capita spesso che siano gli italiani a fare queste operazioni, come ha spiegato al Foglio Angelo Mastrolia, presidente di Newlat Food, creata dopo che l’Antritrust impose a Parmalat la cessione di Newlat.

Questo campione europeo del settore alimentare, celebrato oggi su tutti i media,  manterrà il nome inglese sia perché Princes ha una lunga e importante tradizione – controlla marchi come Olivio, Crisp’n e Mazolia nell’olio, cibi pronti come Crosse Blackwell e succhi di frutta come Jucee – sia perché ha relazioni strette con gli Stati Uniti, mercato di futura in espansione per Newlat.

La dieta mediterranea è pronta a conquistare il mondo.

Devi essere loggato per lasciare un commento.