Maglia rosa di Mediatrends a Mfe – MediaForEurope – che registra una crescita dei ricavi pubblicitari del 6% rispetto all’anno scorso e un mercato comunque tonico, sia in Spagna sia in Italia, dove opera il gruppo Mediaset guidato da Pier Silvio Berlusconi.
Parole che sono particolarmente piaciute a Piazza Affari, dove il titolo Mfe A ha chiuso in rialzo del 4,10% anche grazie al quadro dell’andamento televisivo che l’erede di Silvio ha fornito ai giornalisti, precisando che “nelle 24 ore, tutto compreso, siamo davanti alla Rai nel trend dello share, con risultati che ci rendono il primo editore italiano”.
Parole che non sono piaciute alla Rai, che si ritiene primo editore nei primi 5 mesi dell’anno, sopravanzando Mediaset nell’intera giornata e nel prime time. Quella stessa Rai alla quale Pier Silvio non manca di lanciare una frecciata invitandola a “fare il più possibile il servizio pubblico”, che estende poi anche al terzo polo rappresentato dalla Warner Bros.Discovery, che si limita a prendere conduttori e programmi dalla Rai e La7.
Un Pier Silvio in forma smagliante sotto le luci della ribalta dei media.