Maglia rosa di Mediatrends a Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, per l’acquisto attraverso il suo “Family Office” Lmdv Capital del 72,5% della società Acqua e Terme di Fiuggi e, più in generale, per l’attivismo di questo periodo, che lo differenzia fortemente da un figlio di papà.
Il giovane Leonardo Maria ha infatti recentemente allargato la sua attività nei ristoranti, come ha spiegato in un’intervista ad Affari&Finanza di Repubblica con tre brand distinti – Trattoria del Ciumbia, Vesta e Casa Fiori, ciascuno con una propria tipologia di cucina – ed è attivo nel real estate, nell’intelligenza artificiale e appunto nella hospitality.
Ora, come riportano molti media, intende rilanciare anche questo famoso brand, leggermente appannatosi negli ultimi anni. Leonardo Del Vecchio è convinto delle potenzialità della celebre fonte di acqua benefica e depurativa, e punta preservare e promuovere l’eredità di un marchio con 8 secoli di storia, sia a livello nazionale sia a livello internazionale, spingendo sulla rete di distribuzione ma soprattutto incrementando la presenza nei segmenti premium water in mercati come Nord America e Medio Oriente.
In Ciociaria, e in particolare Frosinone dove hanno sede gli stabilimenti, festeggiano e scommettono sulla stoffa di Leonardo Maria Del Vecchio e se sarà dello stesso stampo del padre vedremo scorrere torrenti di Acqua Fiuggi.