Maglia rosa di Mediatrends a Iren per l’accordo con Fabrick per i servizi IrenPay e IrenOpen

Di il 29 Luglio, 2024
Attraverso la piattaforma di Open Finance di Fabrick, il gruppo presieduto da Luca Dal Fabbro potrà aggregare, un numero sempre crescente di API, sviluppando ulteriormente i servizi finanziari a valore aggiunto a disposizione dei clienti
(Nella foto: Gianluca Bufo, Amministratore Delegato di Iren Mercato)

Maglia rosa di Mediatrends a Iren, una delle più importanti e multiutility italiane attiva nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell’energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici, che per dare slancio ai propri servizi open banking ha scelto di avvalersi di Fabrick, società operativa nell’Open finance a livello internazionale, generando valore per i clienti che utilizzano i servizi IrenPay e IrenOpen.

Attraverso la piattaforma di Open Finance di Fabrick, il gruppo presieduto da Luca Dal Fabbro, che ha trovato sui media ampio spazio con questa iniziativa, potrà aggregare, integrare e coordinare un numero sempre crescente di API (Application Programming Interface), sviluppando ulteriormente i servizi finanziari a valore aggiunto a disposizione dei clienti.

La piattaforma di Fabrick combina, infatti, i servizi di Open Banking e Open Payments per aggiungere valore all’esperienza del Cliente attraverso il modello di business dell’Embedded Finance, che consente di integrare servizi finanziari con prodotti e servizi di altri settori.

Per l’Amministratore Delegato di Iren Mercato, Gianluca Bufo:

“Quella fra Iren e Fabrick è una partnership di eccellenza, una tappa importante nel nostro percorso di evoluzione digitale, per valorizzare ulteriormente il nostro approccio all’innovazione del nostro settore e rendere ancora più fruibili ai Clienti i nostri servizi Open Banking. La nostra strategia in proposito è chiara: non vogliamo limitarci a fornire commodity, prodotti o servizi, ma vere e proprie soluzioni a valore aggiunto per un’esperienza facile e accessibile, in grado di migliorare e rendere più semplice, concretamente, la vita di tutti i giorni”.

D’altra parte come ha spiegato Paolo Zaccardi, CEO e co-founder di Fabrick, “i sistemi di pagamento sono ormai un aspetto che è entrato a far parte della vita di tutti i giorni e sviluppare nuovi metodi e soluzioni innovative ci dà la possibilità di integrarli con altri servizi e prodotti di altri settori come, nel caso di Iren, il mondo dell’energy. Non si tratta più solo di gestire transazioni, ma di creare un’esperienza utente che semplifichi il pagamento, punto di contatto per il cliente finale. Per farlo, collaboriamo con aziende di diversi settori che offrono servizi al cliente finale, aiutandole a semplificare e ottimizzare i processi di pagamento e integrare nuove soluzioni“.

Sul podio a ritirare la Maglia Rosa la Direzione Comunicazione di Iren.

Francesco Castellone, Head of Communications, External Relations & Public Affairs 

Roberto Bergandi, Head of Media Relations 

 

Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Technogym per le iniziative ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024

Devi essere loggato per lasciare un commento.