Maglia rosa di Mediatrends a Interbrand per l’analisi condotta tra valore azionario e comunicazione dei brand

Di il 24 Giugno, 2024
Prendendo in esame le società quotate dell’Indice S&P500 e le aziende del paniere Best Global Brands 2023 emerge che il 67% non sono valutate in modo corretto
(Nella foto: Lidi Grimaldi, CEO di Interbrand Italia)

Maglia rosa di Mediatrends a Interbrand, società statunitense presente anche in Italia specializzata nella valutazione dei marchi e nella valorizzazione dei brand, per l’analisi condotta sul legame  che esiste tra il valore di borsa e la capacità di comunicare delle aziende e ripresa in un articolo di Marco Sabella sul Corriere Economia di oggi.

Prendendo in esame le società quotate dell’Indice S&P500 e le aziende del paniere Best Global Brands 2023 emerge che il 67% delle aziende non sono valutate in modo corretto e non rispecchiano adeguatamente il valore di borsa per carenze nella comunicazione, perno fondamentale del successo del brand.

Per Lidi Grimaldi, CEO di Interbrand Italia, le conclusioni di questa ricerca, limitata agli Stati Uniti, possono tranquillamente essere estese al nostro Paese, dove i grandi Gruppi presentano ampi margini di miglioramento; con alcune eccezioni come Pirelli e Prysmian. Quest’ultima, in particolare, ha presentato all’inizio dell’anno una nuova identità ed ha avviato un rebranding che prevede un ruolo guida nella transizione energetica e digitale.

Maglia rosa di Mediatrends anche a Prysmian, che ha visto il titolo salire del 60% in sei mesi. 

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