Maglia rosa di Mediatrends a Generali per la crescita e solidità finanziaria

Di il 22 Maggio, 2024
Il leader europeo delle assicurazioni si avvicina alla conclusione del piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth, pienamente in linea con tutti gli obiettivi previsti
(Nella foto: Philippe Donnet, Group CEO di Generali)

Maglia rosa di Mediatrends a Generali, che presenta un’ottima trimestrale con premi lordi in aumento del 21,4%, risultato operativo del 5,5% e un utile netto normalizzato a 1,1 miliardi di euro, meglio delle stime degli analisti come fanno notare oggi tutti i media. Il leader europeo delle assicurazioni, guidato con successo dall’amministratore delegato Philippe Donnet da marzo 2016, si avvicina alla conclusione del piano strategico Lifetime Partner 24: Driving Growth, pienamente in linea con tutti gli obiettivi previsti, e finirà col distribuire agli azionisti nel triennio 5,5 miliardi di euro.

Non sono previste altre significative acquisizioni dopo il riacquisto di azioni per 500 milioni di euro, poiché il Gruppo intende mantenere prudenzialmente un cuscinetto di 1 miliardo per motivi di rischio e di gestione della liquidità. Tra i vari meriti di Donnet vi è anche quello di assicurare un total return dell’azione Generali sull’anno del 27,5%, la migliore performance tra tutti i competitor europei. La Borsa, sebbene ieri un po’ timida nei confronti del titolo sceso dell’1,55%, sa apprezzare il lavoro del management.

Devi essere loggato per lasciare un commento.