Maglia rosa di Mediatrends a Fincantieri per il via libera di Consob all’aumento di capitale

Di il 21 Giugno, 2024
La società guidata da Pierroberto Folgiero vuole accelerare la crescita per linee esterne acquistando da Leonardo la ex Wass, che produce siluri e sonar, per oltre 400 milioni di euro
(Nella foto: Pierroberto Folgiero Amministratore Delegato di Fincantieri)

Maglia rosa di Mediatrends a Fincantieri, che ottiene il via libera della Consob all’aumento di capitale, garantito da CDP e da un consorzio bancario, necessario per fare crescere il leader italiano della cantieristica anche nel settore subacqueo.

La società guidata da Pierroberto Folgiero vuole accelerare la crescita per linee esterne acquistando da Leonardo la ex Wass, che produce siluri e sonar, per oltre 400 milioni di euro. Una pedina che andrebbe ad aggiungersi alla Remazel, specializzata nelle soluzioni di recupero dei mezzi underwater, e che permetterebbe a Fincantieri di crescere ulteriormente  in un mercato che a livello globale vale oltre 400 miliardi di euro.

Anche in questo caso, come sempre più spesso ultimamente, i media hanno dato ampio spazio alla notizia, che fotografa un periodo di grande attivismo del nuovo CEO Pierroberto Folgiero, che sta facendo aumentare giorno dopo giorno la reputazione del campione mondiale dell’industria navalmeccanica.

Resta il dolore per la scomparsa del Presidente Claudio Graziano, l’ex Capo di Stato Maggiore che non è più riuscito a dare un senso alla vita dopo la perdita della moglie. Per lui meritatissimi ricordi e tributi.

Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends al Gruppo Hera per il primo posto nell’Esg Identity Corporate Index 2024

Devi essere loggato per lasciare un commento.