(Nella foto: Massimo Sarmi, Presidente FiberCop)
Maglia rosa di Mediatrends a FiberCop e ai nuovi vertici, una coppia con esperienza da vendere composta dal presidente Massimo Sarmi e dall’amministratore delegato Luigi Ferraris, reduce dai successi di Ferrovie dello Stato, che dovranno dare slancio alla nuova società, in cui è confluita la rete primaria.
Nella lettera inviata ai 20mila dipendenti, che oggi i media riprendono con grande enfasi, i vertici hanno sottolineato l’onore di lavorare tutti insieme alla costruzione della infrastruttura digitale italiana, che dovrà consentire agli operatori di telecomunicazioni e media di fornire i migliori servizi di connettività a cittadini, imprese e istituzioni.
Con un capitale suddiviso tra il fondo di private equity Usa Kkr (37,5%), il fondo sovrano di Abu Dhabi Adia (17,5%), il fondo pensione canadese Canada pension plan (17,5%), il Mef (16%) e il fondo infrastrutturale F21 (11,2%), FiberCop si è data un orizzonte di 5 anni per completare il cablaggio dell’Italia e diventare il più grande operatore wholesale del Paese. In bocca al lupo.
Leggi anche: FiberCop ha nominato Massimo Sarmi presidente e Luigi Ferraris amministratore delegato