Maglia rosa di Mediatrends a Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, per la sua battaglia per la tutela dei prodotti italiani

Di il 08 Giugno, 2024
Maglia rosa di Mediatrends a Ettore Prandini, presidente di Coldiretti
Prandini ha raccontato al Sole 24 Ore di voler chiedere a Bruxelles il rispetto del principio di reciprocità in tutti i trattati di libero scambio
(Nella foto: Ettore Prandini, presidente di Coldiretti) 

Maglia rosa di Mediatrends a Ettore Prandini, presidente di Coldiretti, che continua la sua battaglia per la tutela dei prodotti italiani minacciati da quelli provenienti dai paesi extra-Ue che non rispettano gli stessi standard di quelli imposti dall’Unione, falsando la concorrenza e danneggiando la produzione interna.

Una battaglia sacrosanta che riguarda in primo luogo i cereali, il cui prezzo dipende dal mercato di Chicago, dominato da Cina e Russia che possono imporre prezzi più bassi proprio perché meno vincolati da standard di qualità e di sicurezza del lavoro.

Prandini ha raccontato al Sole 24 Ore di voler chiedere a Bruxelles il rispetto del principio di reciprocità in tutti i trattati di libero scambio, per valorizzare come merita la filiera agroalimentare italiana e i nostri agricoltori. Un impegno, quello di Ettore Prandini e della Coldiretti, che mira a tutelare la dieta mediterranea ed evitare nuove forme plateali di protesta come quella dei trattori.

Devi essere loggato per lasciare un commento.