Maglia rosa di Mediatrends a Essilux che ha rilevato il marchio di abbigliamento Supreme, vendite digitali e 17 negozi, ed ha acquisito l’80% della tedesca Heidelberg Engineering, specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni IT per l’oftalmologia clinica.
Il gruppo guidato da Francesco Milleri, che oggi riceve un’attenzione speciale da tutti i media, si sta rivelando sempre più attivo, nonostante l’attesa sull’accordo tra gli eredi del fondatore, e segna il debutto nel mondo dell’abbigliamento visto come chiave di ingresso per raggiungere un target di consumatori che amano un brand di eccezione come Supreme, costato 1,5 miliardi di dollari, e sono difficili da raggiungere attraverso i canali tradizionali; giovani tra i 13 e i 25 anni che potrebbero rappresentare la clientela del futuro.
Per quanto riguarda invece Heidelberg, l’operazione rientra in una strategia industriale ormai ben definita che vede Essilux orientata a rafforzarsi nell’area Med-Tech. Milleri è consapevole dell’importanza dell’operazione Supreme, un brand che opera attraverso un business digital-first e con 17 negozi negli Usa, che per l’ad “rappresenta un’incredibile opportunità”, anche perché come ricorda Equita “il posizionamento del brand è molto complementare con il portafoglio di Essilux”. Insomma, per Milleri un acquisto davvero Supreme.