Maglia rosa di Mediatrends a Dolce & Gabbana per i 40 anni di attività festeggiati con una crescita del fatturato 2023-2024 del 17% e con progetti ambiziosi per il futuro.
L’amministratore delegato Alfonso Dolce, fratello di Domenico, li ha raccontati a L’Economia del Corriere della Sera mettendo particolare enfasi sul mercato americano, dove il gruppo vuole aprire altri nove punti vendita, beauty incluso, tra store diretti e presenze nei grandi mall, con una scelta controcorrente rispetto a molti marchi della moda che stanno soffrendo la crisi del lusso.
Ma Dolce & Gabbana punta su un modello che non conosce rallentamenti, basato su una creatività che sfida mode e tendenze, anche per fare emergere gli antichi saperi degli artigiani e delle 200 aziende terziste che lavorano per il gruppo.
Per quanto riguarda la Cina, l’incidente diplomatico dei video usati per promuovere una sfilata giudicati molto stereotipati e persino offensivi sembra ormai un lontano ricordo e D&G punta ora sui consumatori cinesi, giovani ma non solo, attenti alla qualità del prodotto e alla dimensione etica che possiede, spaziando dalle borse ai gioielli fino, udite udite, ai prodotti per la casa. La rivoluzione di Dolce & Gabbana.
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