Maglia rosa di Mediatrends a Df Sport Specialist, la catena di negozi di sport style e accessori per discipline sportive creata da Sergio Longoni, rilevando Cisalfa, per la passione che lo ha ispirato tutta la vita per il business e la montagna.
Una storia che inizia da un piccolo negozio di calzature aperto dai genitori in Brianza, a Barzanò, diventato poi la Longoni Sport, che cresce di pari passo con l’aumento degli amanti della neve e dei capi firmati e che diventa, anche grazie a grandi testimonial come Reinhold Messner, una sorta di status symbol, come ricorda oggi un articolo di Massimiliano Del Barba sul Corriere della Sera. Tutto fila per il meglio ma come spesso accade le sirene di un fondo di investimento inglese fanno capire a Longoni il valore della sua azienda e nel 2002 il fondatore lascia.
Oggi, a 82 anni, una nuova avventura con le figlie Daniela e Francesca (Df Sport…) coronata dal successo di 100 milioni di fatturato nel 2023. Una Maglia rosa meritata, perché nella vita non è mai troppo tardi.