(Nella foto: Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica)
Maglia rosa di Mediatrends a Delfin, la cassaforte della famiglia Del Vecchio, presieduta da Francesco Milleri, per il pieno di dividendi incassati, ben 890 milioni di euro, e per il valore delle partecipazioni arrivato a 40 miliardi.
Numeri record della finanziaria degli eredi di Leonardo Del Vecchio, dovuti proprio alla crescita costante delle partecipate, tra le quali spiccano oltre naturalmente Essilor Luxottica anche Generali Mediobanca, Covivio e UniCredit per citare le più rilevanti.
Fuori discussione le capacità manageriali di Francesco Milleri, gli eredi devono ora sedersi al tavolo per trovare un accordo sugli assetti proprietari che, secondo indiscrezioni, potrebbe riguardare la quota del testamento destinata ad alcuni di loro e la governance di Delfin, in particolare la durata e i poteri del mandato del Consiglio Di Amministrazione, che oggi è completamente indipendente dalla proprietà. Qualunque sia la soluzione che troveranno, la certezza come sottolineano oggi in coro tutti i media, è che gli eredi sanno che non mancheranno mai loro soddisfazioni economiche.
I soldi, si sa, non fanno la felicità figuriamo però, come diceva qualcuno, la miseria.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Piquadro per aver chiuso l’esercizio 2023-24 con ottimi risultati