Maglia rosa di Mediatrends a Covivio, il gruppo immobiliare francese controllato dalla Delfin della famiglia Del Vecchio, per avere chiuso il primo semestre con ricavi a 500 milioni di euro, un indebitamento netto stabile e migliori prospettive di risultato netto per il 2024, che i media oggi non mancano di segnalare.
La strategia punterà sempre di più sugli hotel e su nuove partnership nel residenziale e nell’hospitality, mentre sul fronte uffici sono stati sottoscritti nuovi contratti di locazione, in prevalenza nei centri urbani, e rinnovi per un totale di 74,100 mq.
Una situazione che fa parlare all’amministratore delegato Christophe Kullmann di un primo semestre che segna un punto di svolta per Covivio, perché “oltre ad aver consolidato la propria struttura finanziaria, il Gruppo ha dimostrato di saper cogliere le opportunità, aumentando la propria esposizione al settore alberghiero e firmando una nuova partnership nel settore immobiliare residenziale tedesco. Allo stesso tempo, la nostra offerta di uffici premium ha determinato una netta ripresa dei tassi di occupazione”.
Un dinamismo che ha consentito appunto di migliorare le prospettive di risultato netto ricorrente per l’esercizio 2024, con la percentuale del portafoglio alberghiero salita dal 17% al 20%, in un settore che riscuote sempre più interesse da parte di grandi investitori e catene di gestione in tutta Europa, Italia in particolare.
Dove tra Milano, Roma e Venezia si assiste al risveglio della ospitalità di eccellenza.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Dolce & Gabbana che compie 40 anni con un fatturato del +17%