Maglia rosa di Mediatrends a Coima per l’ambizioso progetto immobiliare

Di il 21 Maggio, 2024
Il gruppo immobiliare creato e guidato da Manfredi Catella sta pensando di diversificare la propria strategia con una grande ambizione: dare vita a una grande catena alberghiera italiana
(Nella foto: Manfredi Catella, founder & CEO Coima SGR)

Maglia rosa di Mediatrends a Coima, il gruppo immobiliare creato e guidato da Manfredi Catella che sta pensando di diversificare la propria strategia con una grande ambizione: dare vita a una grande catena alberghiera italiana, un ritorno alla ospitalità di alto livello come il Paese ha avuto in passato, partendo dall’hotel Bauer a Venezia senza escludere una crescita attraverso acquisizioni. 

Per raggiungere l’obiettivo Manfredi Catella ha rafforzato la squadra di vertice, con persone di punta come l’ex direttore generale del Tesoro Alessandro Rivera e l’ex rettore del Politecnico di Milano Ferruccio Resta, che dovranno contribuire a portare i ricavi dai 57,1 milioni registrati nel 2023  a 86 milioni nel 2026.

Una crescita prevista del 50%, che verrà auspicabilmente raggiunta anche attraverso quello che si può definire il core business della società, vale a dire la rigenerazione urbana, che ha visto la società protagonista con progetti quali Porta Nuova e di recente l’ex scalo di Porta Romana a Milano, dove fare convergere in futuro anche altre iniziative di business quali logistica, living e appunto turismo. Tante buone nuove che hanno ricevuto una buona copertura mediatica.

Milano resterà centrale per gli uffici e gli studentati, considerata l’offerta universitaria di alto livello che la capitale degli affari può vantare, ma questi ultimi si “prestano a essere valutati in tutte le città universitarie”, ha precisato Manfredi Catella. Che ha in mente la protesta degli studenti contro il caro-affitti divenuto ormai drammatico.

Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Coima per l’acquisto di tre edifici nel cuore di Roma

Devi essere loggato per lasciare un commento.