Maglia rosa di Mediatrends a Cassa centrale banca, la seconda centrale del credito cooperativo, che ha presentato il nuovo piano strategico 2024-2027 con obiettivi particolarmente sfidanti, che oggi i media riportano puntualmente.
La Banca presieduta da Giorgio Fracalossi e guidata da Sandro Bolognesi prevede infatti di mantenere l’utile netto stabilmente a quota 700 milioni di euro, di generare patrimonio per oltre 2 miliardi e di spingere sulla raccolta indiretta, attesa oltre quota 57 miliardi (+29,5% sull’anno precedente). Un piano ambizioso, perché viene presentato “in un contesto economico e geopolitico mutevole e complesso”, che permette comunque al gruppo Ccb di confermare “i suoi valori identitari e distintivi di cooperazione, reciprocità e relazione con la clientela e di forte vicinanza al territorio”, come ha ricordato il presidente Giorgio Fracalossi.
E per l’ad Sandro Bolognesi “la nostra solidità e gli ottimi risultati di questo primo quinquennio di operatività del gruppo ci mettono in condizione di effettuare investimenti importanti nelle competenze e nelle nuove tecnologie per fare evolvere ulteriormente la relazione con i nostri soci e clienti”. Mantenendo i livelli occupazionali attuali e senza prevedere neanche un esubero nel corso del piano. Chapeau a Bcc.