La presentazione della ricerca "Lungo le vie delle conoscenza. Sfide e strumenti per comprendere cultura e scienza" di terrà il 4 novembre a Napoli
Lunedì 4 novembre alle ore 17.00 Napoli, presso la Fondazione Idis – Città della Scienza nella Sala Oppenheimer, si terrà l’evento di presentazione della ricerca “Lungo le vie delle conoscenza. Sfide e strumenti per comprendere cultura e scienza“.
La premiazione
Durante l’iniziativa Philip Morris Italia premierà le vincitrici della seconda edizione dell’ Hackathon Women Shape the Future, premio rivolto alle studentesse universitarie di discipline STEM delle regioni Campania, Puglia Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.
Il programma
Saluti
- Riccardo Villari, Presidente Fondazione Idis – Città della Scienza
Introduzione
- Simonetta Giordani, Segretario Generale Associazione Civita
Modera
- Ludovico Solima, Professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”
Gli interventi
- Annarita Patriarca, Membro della Camera dei Deputati della Repubblica Italiana;
- Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania;
- Chiara Marciani, Assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli;
- Giorgio Ventre, Professore ordinario di Reti di Calcolatori presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II;
- Gianluca Tittarelli, Director People & Culture Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna;
- Guido Damini, Divulgatore culturale e autore per OnePodcast di “Cenni storici per fare lo splendido” e “Le Caporetto degli altri”.