Gli occhi del mondo sono puntati su un evento storico: il dibattito televisivo tra il presidente in carica Joe Biden e l’ex presidente Donald J. Trump. Il confronto tra i due candidati alla Presidenza americana, fatto inedito tra un presidente in carica e un ex presidente, si svolgerà negli studi di Atlanta della CNN, il 27 giugno. L’attesissimo evento sarà trasmesso in diretta in Italia sul canale Nove, giovedì notte a partire dalle 2:30, e verrà replicato venerdì 28 alle 23:00.
Moderatori e panel italiano
Il dibattito sarà moderato dagli anchors della CNN Jake Tapper e Dana Bash. In Italia il confronto sarà presentato da un panel tutto femminile di giornaliste esperte dello scenario politico USA, che introdurranno e commenteranno in diretta gli avvenimenti: la giornalista Maria Latella sarà affiancata da Paola Peduzzi, vicedirettrice del Foglio, e dalla giornalista Paola Tommasi.
Tra le regole del dibattito: i microfoni saranno spenti per tutta la durata tranne che per il candidato a cui tocca parlare; sul palco non saranno ammessi oggetti di scena o appunti scritti in precedenza, ma i candidati avranno a disposizione una penna, un blocco di carta e una bottiglia d’acqua.
Leggi anche: I dibattiti politici hanno ancora importanza? Forse solo per i giornalisti