Dopo un’esperienza alla Mars, Incorporated – azienda a conduzione familiare e leader globale nel settore della cura degli animali domestici, degli snack e dell’alimentazione – dove ha ricoperto il ruolo di Media Relations and Issues Manager on the Global External Communications Team, Pluto entra a far parte del celebre quotidiano statunitense come Director of Communications.
“Siamo entusiasti di accogliere Liza. Il suo comprovato successo nel valorizzare e promuovere talenti di alto profilo, unito alla sua contagiosa passione per il settore dei media, la rendono perfetta per il futuro delle comunicazioni al Washington Post”.
ha detto la Chief Communications Officer Kathy Baird.
Chi è Liza Pluto?
Liza Pluto ha precedentemente lavorato per otto anni come Media Relations Manager per importanti gruppi editoriali, tra cui MSNBC, dove ha supervisionato la comunicazione e gestito le campagne stampa per il programma “Morning Joe“, la programmazione del fine settimana, e MSNBC Films.
Prima di MSNBC, Pluto ha fatto parte del team di Comunicazione di PBS, dove ha promosso i programmi di notizie e politica della rete. All’inizio della sua carriera giornalistica, Pluto ha lavorato cinque anni alla CNN, nei quali ha gestito iniziative stampa per “The Situation Room with Wolf Blitzer,” “The Lead with Jake Tapper,” “Erin Burnett OutFront” e altri programmi, oltre a grandi campagne pubblicitarie ed eventi per i dibattiti presidenziali e le assemblee pubbliche dell’emittente.
Liza Pluto, laureata in Comunicazione all’Università dell’Arizona e con un master in Professional Studies in Strategic Public Relations presso la Graduate School of Political Management della George Washington University, non ha nascosto l’entusiasmo per questa nuova avventura:
“Sono estremamente grata per l’opportunità di entrare a far parte del Washington Post. Non vedo l’ora di valorizzare il giornalismo internazionale, il talento e il brand di un’istituzione iconica che ho sempre rispettato e considerato la mia principale fonte di notizie”.