Creare un’organizzazione basata sulle competenze dove le persone possano sviluppare e moltiplicare le proprie skills in modo flessibile e autodiretto; questo e molti altri i temi trattati durante “The SACE way to freedom and responsibility”.
L’evento è stato organizzato da SACE presso la Terrazza del Made in Italy nella sua sede di Milano, in collaborazione con HRC Group, la più grande community HR di aziende nazionali e internazionali. All’incontro hanno presenziato 50 HR Manager di importanti realtà italiane per discutere su come creare ambienti di lavoro che valorizzino le persone, integrando tecnologia e umanità.
Il percorso di trasformazione culturale di SACE
In un’ottica di contaminazione e diffusione di best practice in ambito HR & Organization, l’evento è stato l’occasione per raccontare il percorso di trasformazione culturale che SACE sta portando avanti nel solco della sostenibilità, dell’inclusione e dell’innovazione tecnologica, per migliorare la vita delle persone e per generare benessere per la collettività.
Un percorso che ha avuto come tappe strategiche la definizione di un nuovo modello di valori, dello stile di leadership diffusa EPIC (Extraordinary, Passionate, Inspirational e Connective) di un’organizzazione skill-driven, in cui ciascuno può guidare la propria carriera, costruire i propri piani di sviluppo, anche al di fuori di ruoli prestabiliti, moltiplicando le proprie skills, e del nuovo modello di lavoro flessibile, Flex4Future.
“Il percorso che abbiamo intrapreso con il nostro Piano Industriale INSIEME2025 ci ha consentito di riportare le persone al centro dell’organizzazione liberandole da tre barriere: dal ruolo, dallo spazio e dal tempo, permettendo a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità e di guidare il proprio viaggio in azienda”, ha dichiarato Gianfranco Chimirri, Chief People & Agile Organization Officer di SACE.
“E tutto questo lo abbiamo fatto anche grazie all’innovazione tecnologica, alimentata dall’Intelligenza Artificiale: un fattore abilitante strategico del cambiamento, che ci aiuta a prendere decisioni data-driven per liberare tempo da dedicare non solo ad attività ad alto valore aggiunto, al proprio sviluppo e al proprio wellbeing, ma anche per contribuire al benessere della comunità, attraverso iniziative di giveback”.
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