L’assemblea degli azionisti di Amplifon ha approvato il voto maggiorato potenziato

Di il 30 Aprile, 2024
L'obiettivo del gruppo guidato da Enrico Vita è incoraggiare una struttura del capitale in grado di supportare il proprio percorso di crescita di lungo periodo a livello globale

L’assemblea straordinaria degli azionisti di Amplifon ha approvato le modifiche allo Statuto sociale, proposte dal Consiglio di amministrazione lo scorso marzo. In particolare, gli interventi riguardano il potenziamento del sistema di voto maggiorato, l’introduzione della possibilità di tenere assemblee mediante partecipazione esclusiva tramite il consigliere rappresentante designato, l’attribuzione al CdA di una delega ad aumentare il capitale sociale.

La società ha specificato che l’obiettivo “è incoraggiare una struttura del capitale in grado di supportare il proprio percorso di ulteriore crescita di lungo periodo a livello globale, in un mercato fortemente competitivo e caratterizzato da tecnologia e innovazione”. In questo modo, infatti, la società potrebbe “perseguire eventuali ulteriori opportunità di crescita rilevanti anche per linee esterne”, per esempio acquisizioni o alleanze strategiche.

Devi essere loggato per lasciare un commento.