
Lara Lea Yunaska è una produttrice televisiva e, per poco meno di un anno, è stata copresidente del Comitato nazionale repubblicano, prima di dimettersi lo scorso dicembre, nel momento in cui si vociferava di un suo potenziale ingresso al Senato degli Stati Uniti.
È sposata dal 2014 con Eric Trump, figlio del neoeletto presidente di cui ha contribuito a curare la campagna elettorale.
Alla fine, invece di sostituire Marco Rubio – nuovo Segretario di Stato nominato dal presidente Donald Trump – al seggio della Florida, ha deciso di investire nella sua carriera in Fox News.

Lara Trump e suo marito, Eric Trump, a una convention in Florida nel 2020. Foto: Wikimedia Commons.
Fox News sotto la presidenza Trump
Coordinatrice e produttrice di storie per il notiziario Inside Edition dal 2012 al 2016, Trump ha iniziato a collaborare con Fox News nel 2021, dove è rimasta per circa un anno.
La rete, creata da Rupert Murdoch nel 1996, a dicembre ha acquistato la Red Seat Ventures, una società di media digitali che ospita personalità di spicco della destra trumpiana, da Tucker Carlson a Bill O’Reilly.
Murdoch ha anche presenziato alla cerimonia di inaugurazione della seconda presidenza Trump lo scorso 20 gennaio.
Dal giorno delle elezioni, sottolinea il New York Times, Fox News sta riscontrando un seguito record, che non si registrava dalla sua fondazione.
Lara Trump e l’epoca d’oro
Alla fine, tra la politica e la televisione, la nuora del presidente ha scelto le seconda, annunciando un nuovo programma chiamato My View With Lara Trump, che dovrebbe andare in onda il sabato sera in prima serata.
In realtà, la politica c’entra eccome, perché l’obiettivo è “focalizzarsi sul ritorno del buonsenso in tutti gli aspetti della vita americana”, avviando il paese verso una nuova “era di pragmatismo”.
La conduttrice ha infatti dichiarato di voler utilizzare una narrativa efficace per valorizzare i successi di quella che, secondo lei, si preannuncia come la “nuova epoca d’oro” per gli Stati Uniti.
Non solo televisione
In attesa della prima puntata, il formato annunciato è quello di lunghe conversazioni con figure di spicco dell’universo del Make American Great Again e fedelissimi del presidente, con un’attenzione particolare alle donne dell’amministrazione.
La vena pop di Trump, che si è anche cimentata con un singolo musicale, potrebbe forse cozzare con i propositi di sobrietà su cui il programma è impostato.
In ogni caso, il contenuto politico è già dichiarato, così come anche i suoi significati simbolici: Fox News, il canale più seguito d’America, ha scelto di accogliere la nuova conduttrice per mostrare, ancora una volta, la vicinanza della rete all’ingombrante suocero di Lara Trump, il presidente degli Stati Uniti.