Giovedì 12 settembre alle ore 10.30, presso gli uffici di Comin & Partners a Milano, avrà luogo la tavola rotonda di lancio del label della divisione Consulting, “Sopra Steria Next”, anche in Italia dopo Francia, Spagna, Benelux, Germania e Regno Unito.
L’evento sarà un’importante occasione di confronto sul tema delle tecnologie e della digitalizzazione, inclusa l’IA generativa, come leva di ridefinizione dell’esperienza degli utenti. Nello specifico, verranno presentati i risultati dello studio “L’approccio degli italiani alla trasformazione digitale”, condotto da Sopra Steria Next in collaborazione con la società Ipsos, per comprendere le percezioni e le aspettative degli italiani riguardo lo stato del processo di digitalizzazione, con un focus specifico dedicato all’AI.
Lo studio si è concentrato sulla percezione della popolazione italiana riguardo specifici ambiti della digitalizzazione in termini di esperienze attuali e attese per il futuro: dall’amministrazione pubblica al settore finanziario fino a quello delle interazioni digitali e degli aspetti legati alla sostenibilità nel Retail e nel Fashion.
All’evento parteciperanno:
- Nando Pagnoncelli, CEO Ipsos Italia
- Stefania Pompili, CEO Sopra Steria Italia
- Mauro Palmarini, Direttore Sopra Steria Next Italia