(nella foto Massimo Battaini, Amministratore Delegato di Prysmian)
La più importante acquisizione della storia di Prysmian. L’acquisizione cioè di Encore Wire – leader nella produzione di una vasta gamma di cavi elettrici in rame ed alluminio per la produzione e distribuzione di energia – con un investimento di circa 4 miliardi di euro, che ha avuto grande eco su tutti i media che l’hanno definita una opportunità unica per creare valore per gli azionisti e incrementare il posizionamento in Nord America. Operazione che il mercato ha premiato facendo crescere ancora di più il titolo in Borsa, che da inizio anno è cresciuto di oltre il 20%.
La consacrazione definitiva arriva ora da un commento della rubrica Lex del Financial Times, per il quale Prysmian è ora in una posizione invidiabile e la sua scelta strategica di investire nel business della bassa tensione rappresenta una mossa brillante.
Per il prestigioso quotidiano finanziario britannico, Prysmian potrebbe essere ancora protagonista di altre acquisizioni. Un verdetto che rappresenta il miglior biglietto da visita per il nuovo amministratore delegato Massimo Battaini.