Kamala Harris sta incrementando la sua visibilità sui media che si rivolgono alla comunità nera con una serie di proposte, tra cui il programma “Opportunity Agenda for Black Men”, per rafforzare il sostegno degli elettori neri in concomitanza dell’inizio del voto anticipato. Il nuovo piano arriva in un momento in cui si discute molto del suo supporto a questa comunità.
Harris aveva già fatto progressi con la comunità nera durante la campagna del 2020, e il nuovo programma sembra mirato a rafforzare quegli sforzi.
La comunità nera non si fida di Harris
Harris ha partecipato a numerose interviste rivolgendosi a questo pubblico per diffondere i suoi messaggi. In merito alle osservazioni di Obama, che sta supportano la candidata democratica a convincere proprio questo pubblico, Harris ha detto di voler conquistare il loro voto in maniera autentica e ha invitato tutti ad ascoltare bene il discorso dell’ex presidente democratico, che ha parlato anche dei gravi pericoli rappresentati da Trump.
Harris fa di tutto per raggiungere più persone
Per proseguire con questi sforzi, Harris si è fatta intervistare anche da The Shade Room, un tabloid online noto per rivolgersi a un pubblico nero ma anche per la sua vicinanza alle teorie complottiste di estrema destra. Una scelta rischiosa poiché, da un lato, Harris potrebbe indirettamente promuovere un canale che diffonde disinformazione; dall’altro, questa intervista le permette di raggiungere un vasto pubblico che potrebbe essere stato influenzato da notizie false su di lei e sul presidente Joe Biden.