INWIT: confermata per il terzo anno consecutivo nella FTSE4Good Index Series per le pratiche ESG

Di il 09 Luglio, 2024
FTSE4Good Index Series inwit
Michelangelo Suigo: “Con la conferma dell’inclusione nell’indice di FTSE4Good si rafforza il nostro percorso ESG”.

INWIT, il principale operatore di torri in Italia, è stato riconfermato per il terzo anno consecutivo nella FTSE4Good Index Series. Questo indice, gestito da FTSE Russell, classifica le migliori aziende globali per pratiche e trasparenza in ambito ambientale, sociale e di governance (ESG).

Gli indici FTSE4Good sono un riferimento importante e riconosciuto, utilizzati da molti operatori di mercato per creare o valutare prodotti di investimento sostenibile.

Premiato l’impegno di INWIT con il Piano di Sostenibilità aziendale

FTSE4Good ha nuovamente premiato l’impegno di INWIT nell’integrazione delle pratiche ESG nella sua strategia aziendale. Questo impegno è confermato dal Piano di Sostenibilità aziendale, approvato dal CdA. La revisione attuale ha valutato la performance di sostenibilità di INWIT con un punteggio di 3,6 su 5, in miglioramento rispetto al precedente punteggio di 3,5. Questo risultato colloca INWIT al di sopra della media del settore a livello internazionale, confermando il forte impegno per la riduzione degli impatti ambientali del business, il benessere, lo sviluppo e la sicurezza delle persone, e la definizione di un sistema di governance orientato al successo sostenibile.

La dichiarazione

“Con la conferma dell’inclusione nell’indice di FTSE4Good si rafforza il nostro percorso ESG – ha sottolineato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT– Il modello di business intrinsecamente sostenibile di INWIT, grazie alle nostre infrastrutture digitali e condivise, è un generatore naturale di efficienza industriale, economica, sociale ed ambientale, a vantaggio delle comunità locali e dell’ambiente”.

Leggi anche: INWIT tra le 500 Aziende più sostenibili al mondo secondo TIME e Statista

Devi essere loggato per lasciare un commento.