INWIT celebra la sua squadra con la campagna di comunicazione #INWITsiamoNOI

Di il 12 Luglio, 2024
INWIT lancia la campagna di comunicazione “INWITsiamoNOI
L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di engagement verso tutti gli stakeholder

INWIT, il primo tower operator italiano, lancia la campagna di comunicazione INWITsiamoNOI”, che celebra le persone che compongono la squadra. Ma chi sono queste persone? Cosa pensano e come collaborano per creare un ambiente di lavoro affiatato?

Il coinvolgimento e il benessere dei dipendenti sono essenziali per INWIT, come evidenziato dal valore aziendale della “passione per le nostre persone”.

Le risorse umane sono il cuore dell’innovazione e del successo dell’azienda. La campagna mira a mettere in risalto il lavoro di squadra, attraverso divertenti sketch in stile “camera cafè”, in cui i dipendenti di INWIT interpretano ruoli che evidenziano la loro diversità professionale e culturale, ma uniti dalla passione per il lavoro.

Iniziative di team building in INWIT

Oltre alla campagna, INWIT promuove altre iniziative come l’INWIT Day, un evento annuale che offre l’opportunità di discutere del futuro aziendale in un’atmosfera di convivialità. Anche gli INWITCafè e INWITIncontra (incluso il progetto BookEdition) contribuiscono a questo obiettivo, facilitando il dialogo tra dipendenti e stakeholder, e permettendo di approfondire tematiche anche al di fuori del contesto lavorativo.

Progetti per le comunità: TOURFOR5G e FACCIAMO RETE

INWIT si impegna anche con la comunità attraverso progetti come TOURFOR5G e FACCIAMO RETE. Il TOURFOR5G è un’iniziativa itinerante che esplora il valore delle infrastrutture digitali, con tappe in diverse città italiane. Questo progetto sottolinea l’importanza delle infrastrutture digitali nella transizione verso il 5G e promuove dialogo con le comunità.

In parallelo, FACCIAMO RETE coinvolge i sindaci dei borghi italiani, che raccontano come le nuove infrastrutture digitali di INWIT hanno trasformato la loro comunità, migliorando la vita quotidiana dei cittadini e rendendo i territori più attrattivi per le giovani generazioni.

L’impegno per raccontare a tutti gli stakeholder interni ed esterni i valori è stato recentemente premiato per la quarta volta con il premio Best in Media Communication di Fortune ed Eikon, con la seguente motivazione:  “INWIT ottiene, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Best in Media Communication per un posizionamento reputazionale molto positivo, un giudizio positivo dei giornalisti (soprattutto per i contenuti interessanti) e la capacità di comunicare in modo molto efficace l’immagine di un’azienda impegnata nella creazione di valore per le comunità, nella diffusione di infrastrutture digitali condivise, nella riduzione del digital divide e nella tutela della biodiversità”. 

Nello specifico è stato conferito a INWIT il Top Communication Value 2023 per infrastrutture digitali condivise e il Top Communication ESG Goal 2023 per Città e comunità sostenibili.

“Stiamo lavorando in una logica di comunicazione integrata per evidenziare il grande valore delle infrastrutture digitali e condivise nell’abilitare servizi di connettività ai nostri clienti e, conseguentemente, a cittadini e imprese. Al tempo stesso ci impegniamo nel supportare l’inclusione e l’equità sociale anche nei territori e nelle comunità in digital divide”, ha dichiarato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di INWIT.

Leggi anche: INWIT: confermata per il terzo anno consecutivo nella FTSE4Good Index Series per le pratiche ESG

Devi essere loggato per lasciare un commento.