(Nella foto: Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa
Sanpaolo)
Intesa Sanpaolo, tramite la Divisione IMI Corporate & Investment Banking, ha trionfato agli Euromoney Awards for Excellence 2024 ottenendo i titoli di Migliore Investment Bank e Migliore Banca per le Aziende in Italia. Questi riconoscimenti, assegnati a Londra, sottolineano la stabilità e l’efficienza della banca.
Motivazioni del Riconoscimento
Euromoney ha elogiato Intesa Sanpaolo per la sua capacità di generare valore in modo costante, oltre a focalizzarsi sull’efficienza, elementi che hanno permesso alla Divisione IMI CIB di crescere nonostante le sfide del mercato.
Premi per la Piattaforma Inbiz
Guidata da Mauro Micillo, la Divisione IMI CIB ha anche ottenuto il premio di Best Bank for Corporates grazie alla piattaforma Inbiz, che nel 2023 ha visto un aumento del 10,4% nei nuovi contratti. Inbiz supporta le aziende con soluzioni digitali avanzate, migliorando i flussi di tesoreria e le operazioni di banking sia domestiche che internazionali.
Questi successi riflettono l’impegno di Intesa Sanpaolo, sotto la guida del CEO Carlo Messina, nel sostenere le imprese attraverso la digitalizzazione dei servizi bancari.
Mauro Micillo, Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo, ha dichiarato:
“I premi assegnati da Euromoney sono un ulteriore riconoscimento del modello di business della Divisione IMI CIB, caratterizzato da stabilità, efficienza, 2 controllo dei costi, qualità dei servizi offerti al mondo delle aziende, in ambito corporate e istituzionale. In un contesto sfidante per tutte le realtà operanti nell’investment banking, Intesa Sanpaolo ha dimostrato resilienza e capacità di crescere, innovare e generare valore. Negli ultimi dieci anni abbiamo ampliato ulteriormente le nostre attività a livello internazionale, sempre con grande attenzione ai costi”.
Gli Euromoney Awards for Excellence 2024 hanno premiato anche diverse banche del Gruppo appartenenti alla Divisione International Subsidiary Banks di Intesa Sanpaolo. In particolare: Privredna banka Zagreb (PBZ) è stata riconosciuta come “Best Bank” in Croazia; VUB Bank come “Best Bank” in Slovacchia; a Banca Intesa Beograd sono stati assegnati tre riconoscimenti, ovvero “Best Bank”, “Best Bank for Corporates” e “Best Bank for ESG” in Serbia.
Leggi anche: Maglia rosa di Mediatrends a Intesa Sanpaolo e Acea per l’accordo da 20 miliardi di euro