Intesa Sanpaolo ha annunciato l’investimento in The Blue Planet, una startup innovativa che ha sviluppato Airlite, una tecnologia all’avanguardia per una pittura ecologica in grado di trasformare le superfici di edifici in purificatori d’aria naturali.
L’investimento ammonta a circa il 18% del capitale della startup.
Airlite non è destinata solamente al settore delle pitture architettoniche, ma viene utilizzata anche per mercati specifici come moda e automotive.
Airlite è una pittura 100% green, adatta sia per interni che per esterni, che utilizza una tecnologia brevettata in grado di generare ioni negativi per neutralizzare fattori inquinanti come smog, muffe, cattivi odori, virus e batteri, eliminandone fino al 99%.
L’investimento di Intesa Sanpaolo
Questo investimento da parte di Intesa Sanpaolo non solo rappresenta un sostegno finanziario significativo per The Blue Planet, ma anche un forte segnale di fiducia nelle potenzialità della tecnologia Airlite.
La banca riconosce l’importanza di soluzioni innovative per affrontare le sfide ambientali e migliorare il benessere abitativo.
Inoltre, l’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio di impegno per la sostenibilità, contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico attraverso la riduzione delle emissioni di CO2.
L’investimento in Airlite permette a Intesa Sanpaolo di posizionarsi come un attore chiave nella promozione di tecnologie green e innovative, supportando l’evoluzione verso edifici più sostenibili e un ambiente più sano per tutti.
Leggi anche: Intesa Sanpaolo sostiene il progetto “Ecostalla” della Coop. I Tesori della Terra”