Intesa Sanpaolo e CNCU siglano l’accordo quadro “Innoviamo le relazioni 3.0 2024-2026”

Di il 11 Giugno, 2024
Intesa Sanpaolo CNCU accordo quadro
L'obiettivo condiviso è rafforzare ulteriormente la relazione e la collaborazione sulle tematiche bancarie, finanziarie e assicurative per migliorare ulteriormente la qualità dei servizi

Intesa Sanpaolo, in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti), ha firmato un nuovo Accordo Quadro denominato “Innoviamo le relazioni 3.0 2024-2026”. Questo accordo prosegue gli impegni presi con le edizioni del 2019 e del 2021, confermando la volontà di mantenere un dialogo aperto e costruttivo per migliorare la tutela dei consumatori e la soddisfazione dei clienti.

Due gli elementi di novità introdotti nel nuovo accordo: la nuova area dedicata a “Macro trend e scenari economico-sociali”, al fine di valutare i riflessi dell’evoluzione economica e degli scenari di sviluppo sui modelli e sulle scelte di comportamento dei consumatori; il nuovo programma di educazione al digitale e progetti comuni sui temi della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.

Obiettivi dell’accordo

L’accordo si pone l’obiettivo di migliorare il dialogo tra Intesa Sanpaolo e le Associazioni dei Consumatori su temi bancari, finanziari e assicurativi; elevare gli standard qualitativi dei servizi offerti ai consumatori; realizzare iniziative che favoriscano la comunità, con un focus su informazione e trasparenza su prodotti e servizi.

Nuovo programma sulle funzionalità digitali bancarie

Inoltre, nell’occasione è stato presentato Quick training, il nuovo programma di educazione e informazione sull’utilizzo degli strumenti digitali, nato da una precisa istanza delle Associazioni e dai tavoli di lavoro con Intesa Sanpaolo per accompagnare gradualmente i consumatori, clienti e non solo, in un percorso di apprendimento e maggiore consapevolezza nell’utilizzo delle nuove tecnologie e funzionalità digitali bancarie. 

Grazie agli accordi che ci legano alle Associazioni dei Consumatori abbiamo sviluppato un dialogo continuativo e costruttivo con al centro l’attenzione verso i nostri clienti e la relazione che ad essi ci unisce – ha commentato Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo – Con la rinnovata collaborazione potremo ampliare ulteriormente il dialogo ai nuovi temi cruciali nel rapporto Banca-clientela come la sostenibilità, nei suoi aspetti ambientali e sociali, e l’innovazione digitale connessa anche all’Intelligenza Artificiale. La tecnologia è già oggi per Intesa Sanpaolo un supporto per migliorare la qualità del lavoro dei nostri colleghi al servizio dei nostri clienti”.

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