Intesa Sanpaolo, 8 milioni a Maniva per interventi green

Di il 18 Aprile, 2024
Il finanziamento, garantito da SACE, per sostenibilità, risparmio energetico, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili
(nella foto Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo)

Intesa Sanpaolo finanzia con 8 milioni di euro Maniva, una delle ottanta aziende italiane che si occupano di produzione di acque minerali, per investimenti in progetti di sostenibilità.

Il finanziamento di Intesa Sanpaolo, garantito da SACE, contribuisce a consolidare il piano d’investimenti 2023/2025 che ammonta complessivamente a oltre 12 milioni di euro, finalizzato al miglioramento della sostenibilità ambientale del prodotto, investendo in ricerca ed impianti di imbottigliamento con utilizzo di packaging 100% riciclabile. I processi produttivi saranno migliorati ottimizzando le performance ambientali attraverso anche il risparmio energetico, di materie prime e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili o autoprodotta.

Come ha ricordato Massimiliano Cattozzi, responsabile Direzione Agribusiness Intesa Sanpaolo, l’intervento rientra nel programma Il tuo futuro è la nostra impresa, grazie al quale la Banca “mette a disposizione delle imprese italiane 120 miliardi di euro, consentendo di accompagnare la progettualità imprenditoriale verso sostenibilità, internazionalizzazione e sicurezza digitale, con un’attenzione particolare al mondo agroalimentare”.

Maniva Spa imbottiglia e commercializza le acque delle sorgenti che sgorgano dal Monte Maniva, nel Comune di Bagolino in provincia di Brescia e nelle foreste casentinesi a Chiusi della Verna in provincia di Arezzo.

 

Devi essere loggato per lasciare un commento.