InspiringPR 2024: il Festival italiano delle Relazioni Pubbliche di FERPI

Di il 20 Maggio, 2024
L’InspiringPR Award per la migliore campagna di Relazioni Pubbliche, Primo Premio, è andato al Gruppo Feltrinelli per la campagna Leggere insegna a leggere

Alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista di Venezia, si è celebrato un traguardo significativo: il decimo anniversario del Festival InspiringPR, il prestigioso evento italiano dedicato alle Relazioni Pubbliche, promosso dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (FERPI) e organizzato da FERPI Triveneto. L’evento ha ricevuto il supporto di UniFERPI Padova e Gorizia e il patrocinio di Regione del Veneto, Comune di Venezia-Città di Venezia, Marco Polo 700, Università degli Studi di Padova, Unioncamere del Veneto e Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE).

La giornata è stata contraddistinta da un’atmosfera festosa, carica di emozione, allegria e calore. Le parole di ispirazione condivise durante il festival hanno fornito ai numerosi partecipanti spunti e idee da applicare nelle loro attività quotidiane. L’Assessore Paola Mar ha rappresentato il Comune di Venezia durante l’evento.

Filippo Nani, Presidente della FERPI, ha dichiarato: “grazie alla creatività e alla immaginazione dei dieci speaker stavolta coinvolti e all’entusiasmo, che cresce anno dopo anno, del team organizzatore e del pubblico. Come testimonia anche il numero di partner e sostenitori che hanno scelto di accompagnare il Festival in questa edizione. 10 anni di InspiringPR che hanno cementato una comunità di colleghe e colleghi, e non solo, intorno a questo evento di promozione di una crescente cultura delle relazioni pubbliche. Un anniversario, quello di oggi, ma anche un nuovo punto di partenza verso traguardi nuovi della professione, nel segno della condivisione di idee e visioni”.

Tutti i Premi

Due i Premi assegnati nel corso di InspiringPR: l’InspiringPR Award, partner BAT Italia, per la campagna di relazioni pubbliche distintasi per la sua capacità di ispirazione e il Premio di studio “È il digitale, bellezza!”, in memoria di Adriana Ripandelli, organizzato con famiglia e Mindshare Italia, rivolto agli studenti delle università̀ italiane per premiare le più̀ innovative tesi di laurea con focus specifico sulla comunicazione digitale.

Il Primo Premio InspiringPR Award VII EDIZIONE è andato al Gruppo Feltrinelli per la campagna Leggere insegna a leggere, per la capacità di sintesi e coinvolgimento dei destinatari, dimostrando quanto i libri abbiano un forte impatto nella vita delle persone e come possano incidere nel futuro e nelle sorti del mondo, sollecitandole a pensare in autonomia sulle principali sfide attuali.

Il Secondo Premio Veneto Lavoro – Regione del Veneto per la campagna Equamente al lavoro, per la capacità di affrontare con creatività un tema molto sentito e dibattuto.  Secondo Premio pari merito alla Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia Direzione Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia per la campagna Oltre i soliti chichè. Una Regione per i giovani, per la strategia di storytelling anche attraverso giovani testimonial.

 Menzione speciale per Adireilvero di Pfizer, per aver fornito strumenti e nozioni fondamentali per contrastare il disordine informativo e la misinformazione e favorire una comunicazione responsabile.

Alla Dott.ssa Francesca Cristofari il Premio di studio “È il digitale, bellezza!” IV edizione per la tesi di laurea “Strategie di Digital Marketing nel Settore Lattiero-Caseario.  Il Caso Studio Ariete Fattoria Latte Sano”, che analizza in modo approfondito l’impatto del Digital Marketing nel settore ed evidenzia l’importanza cruciale di differenti strumenti digitali per incrementare l’engagement degli utenti, potenziare la visibilità del brand e aumentare le vendite in un contesto sempre più orientato alla connettività digitale.

L’edizione 2024

In un mondo in continua evoluzione, dove le relazioni giocano un ruolo sempre più cruciale nella costruzione di ponti e nel superamento delle sfide, la parola diventa il nostro strumento più potente. E in questa decima edizione di InspiringPR, celebrare il potere delle parole significa guardare con fiducia e determinazione verso un futuro di relazioni autentiche, significative e trasformative”, così la delegata di Ferpi Triveneto, Ada Sinigalia.

Leggi anche: FERPI: InspiringPR 2024

Devi essere loggato per lasciare un commento.