Oltre al focus sul business dei cavi, per il team di Comunicazione, Sostenibilità e IR di Prysmian, guidato da Maria Cristina Bifulco, sarà di massima importanza anche tessere ottime relazioni con tutti gli stakeholder. L’azienda si sta rafforzando sempre di più, anche grazie all’importante acquisizione recentemente annunciata negli Stati Uniti di Encore Wire per oltre 4 miliardi di dollari.
Bifulco, che all’inizio dell’anno ha esteso la sua leadership alla Comunicazione, sta facendo leva sui punti di forza del suo team – una rete eccellente di relazioni che si estende in tutto il mondo a partire dalla sede centrale nel quartiere Bicocca – al fine di garantire a tutti gli stakeholder informazioni dettagliate sulla strategia, sull’offerta di prodotti e sul ruolo di Prysmian nella società.
L’arrivo di Jonathan Heywood, ex-Lion di Trieste, in qualità di Media Relations & Marketing Director, consentirà a Prysmian di rafforzare la propria posizione internazionale e di aumentare il valore di relazioni a lungo termine, basate sulla fiducia dei suoi stakeholder.
Il team di comunicazione è composto da persone talentuose: un mix di gioventù ed esperienza. Claudia Castagna, Corporate Communication Manager, insieme a Camillo Rusconi, hanno guidato con successo il recente rebranding di Prysmian.
A guidare il focus sul business sono Chiara Bizzarri, Enrica Maria Margara, Bruna Chitoni e Cristina Caletti, mentre i talenti emergenti Valentina Sprega e Cristina Donati stanno sviluppando le loro competenze nella nuova scuola del quartiere Bicocca.
Il team più esteso, guidato da Bifulco, include anche l’area di Investor Relations & Sustainability. In quest’ultima rientrano Indrit Quorri, IR Specialist, insieme ad Ambra Camiciola che si occupa di reporting, rating e coinvolgimento degli stakeholder della sostenibilità e Silvia Geyer, alla guida dei progetti ambientali e responsabile della scorecard di sostenibilità.