Dopo il successo dei 35 convegni organizzati nella prima parte dell’anno, 24ORE Eventi, la società del Gruppo 24 ORE specializzata nella progettazione e realizzazione di business conference, annuncia un ricco programma autunnale con nuove edizioni e grandi conferme.
Il palinsesto autunnale
Il palinsesto autunnale includerà numerosi appuntamenti che sono diventati punti di riferimento nei settori dell’energia, export, immobiliare, sostenibilità, beni culturali e inclusione. Inoltre, saranno introdotti eventi inediti che affronteranno nuove tematiche emergenti nell’agenda politica ed economica, come il lavoro e l’intelligenza artificiale.
Gli eventi saranno arricchiti dal prezioso contributo delle firme dei giornalisti del Gruppo 24 ORE, garantendo una copertura informativa di alto livello e analisi approfondite su ogni tema trattato.
Made in Italy Summit – 1, 2 e 3 Ottobre
Tra i principali eventi in programma, torna alla sua quinta edizione il Made in Italy Summit in diretta streaming dagli studi Sky, il 1, 2 e 3 Ottobre. L’evento, che ha come protagonista il brand Italia nel mondo, è nato dalla partnership tra tre dei più prestigiosi editori a livello internazionale: Il Sole 24 Ore, Financial Times e Sky TG24.
Quest’anno il focus delle tre giornate sarà una riflessione sull’impatto che avranno i mutamenti geopolitici nel commercio mondiale e la situazione dei mercati internazionali sull’export italiano
Job Evolution – 9 ottobre
Assoluta novità del palinsesto di 24 ORE Eventi è Job Evolution, al via alla sua prima edizione il 9 ottobre. Un evento organizzato, sia in digital sia live, al Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano dove si discuterà dei nuovi temi legati all’occupazione e ai lavori del futuro.
Gli Stati Generali della Cultura
Per il mondo della cultura sono in arrivo Gli Stati Generali della Cultura, un classico appuntamento che quest’anno prende il titolo di Rinascimento Contemporaneo. Una edizione in crescita con tre tappe che attraversano l’Italia da Nord a Sud: si parte con Palermo il 24 ottobre, a Milano il 29 ottobre e si conclude a Torino il 5 novembre.
Tre città che rappresentano tre osservatori diversi sulle trasformazioni dell’industria culturale. Punti di vista che mettono in risalto la varietà interna di un paese con la maggiore concentrazione al mondo di siti UNESCO.
AI Transition – 3 e il 14 novembre
Inedito e interamente dedicato all’Intelligenza Artificiale, alla sua prima edizione il 13 e il 14 novembre al Magna Pars di Milano, l’evento live&digital AI Transition per esaminare tutti i vantaggi pratici che le aziende operanti nei vari settori dell’economia – Pharma ed Healtcare, Manufacturing, TLC, Energy, CRM, ERP e dati aziendali, Marketing, Legal – e il mondo della formazione, possono trarre dall’AI, senza ovviamente trascurare i rischi, dai quali verranno spiegati le regole per difendersi.
Global inclusion – 2 dicembre
Mentre il 2 dicembre al Mudec, Museo delle culture di Milano, in un mondo sempre più inclusivo si terrà il live&digital event Global inclusion. Un’intera giornata per promuovere il concetto di uguaglianza e inclusione con un focus sul tema del Design For All, connesso agli obiettivi 3, 5, 8, 11 e 17 dell’Agenda 2030.
Altri eventi
Completano il palinsesto il Forum Sostenibilità organizzato in collaborazione con la Pontificia Accademia per la Vita a Roma il 23 ottobre, durante il quale si terrà l’assegnazione del Premio Impresa Sostenibile.
Inoltre, si terrà l’evento in collaborazione con Financial Times Women at the top che il 20 novembre vedrà il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ospitare il Summit e poi il Gala per la premiazione del WE Award-Women Excellence 2024, il premio dedicato al talento delle donne.
Leggi anche: Il Sole 24 Ore e Financial Times annunciano la seconda edizione del We Award – Women Excellence 2024