Il Gruppo Vorwerk chiude il 2023 con un fatturato di 3,2 miliardi di euro (+4,4%)

Di il 07 Maggio, 2024
In crescita anche Worwerk Italia del 9,6%, a 428 milioni di euro, e la divisione Bimby®, a conferma del successo della vendita diretta. Adrian Fritz Graf nuovo Direttore Marketing Worwerk Italia
(Nella foto Thomas Stoffmehl, CEO e Speaker del Board di Vorwerk)

Il canale della vendita diretta continua a dare soddisfazioni al Gruppo Vorwerk, che ha chiuso il 2023 con un fatturato complessivo di 3,2 miliardi di euro (+4,4 % rispetto all’anno precedente). In crescita anche Worwerk Italia del 9,6%, a 428 milioni di euro.

La divisione “Culinary” – il robot da cucina Bimby® e la piattaforma di ricette Cookidoo® – è cresciuta per il quarto anno consecutivo con un risultato di 1,7 miliardi di euro, mentre la divisione “Cleaning” – il sistema di pulizia Folletto – ha realizzato dal 2015 il secondo fatturato più alto nella storia del Gruppo Vorwerk, con un risultato di 860 milioni di euro (+7,1 %). 

Risultati positivi anche per Akf Bank cresciuta del 14,8% grazie alla vendita rateale sulla quale si basa gran parte dello sviluppo commerciale del Gruppo, che vede nella vendita diretta un fattore chiave del proprio modello di business, come ha ricordato Thomas Stoffmehl, Speaker dell’Executive Board del Gruppo Vorwerk, commentando i risultati finanziari. 

Un modello che si avvale di oltre  100.000 persone, grazie alle quali le vendite nelle divisioni “Culinary” e “Cleaning” – considerando anche il gruppo Akf – sono incrementate complessivamente di quasi 720 milioni di euro dal 2019, mentre il risultato operativo è cresciuto del 50,1% rispetto all’anno precedente a  291,9 milioni di euro.

Vorwerk Italia ha inoltre  annunciato la nomina di Adrian Fritz Graf a Direttore Marketing e membro del Board.

Il Gruppo Vorwerk è oggi presente nel settore di vendita diretta in 61 paesi, con un focus sull’Europa, ma anche in Asia e Nord e Sud America. 

Devi essere loggato per lasciare un commento.