(nella foto Christian Aleotti, Amministratore delegato di Cellularline)
Cellularline, leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet, ha presentato i risultati del 2023 con un fatturato in forte crescita – 158,6 milioni di euro di ricavi (+15,3%) – grazie in particolare al mercato internazionale. L’Ebitda adjusted si è attestato a 20,8 milioni (16,6 mln. nel 2022) e l’utile netto adjusted a 7,7 milioni (5,7 mln. nel 2022).
Dopo la presentazione del bilancio Intesa Sanpaolo ha incrementato a 5,3 euro per azione (da 5 euro) il target price, confermando la raccomandazione sul titolo a “Buy”. Per gli analisti la società beneficia della presenza sui mercati internazionali, a seguito degli accordi di distribuzione siglati in Germania e Spagna.
Un aspetto, quello della internazionalizzazione, sottolineato da Marco Cagnetta, Consigliere e General Manager Sales and Marketing del Gruppo Cellularline, che ha ricordato che più della metà dei ricavi è stata prodotta all’estero (52%).
Basata a Reggio Emilia, con sedi in Spagna, Svizzera e Francia, opera con 14 brand distribuiti in oltre 60 paesi ed è fortemente orientata all’innovazione tecnologica, alla qualità e alla ricerca di soluzioni di design originali.