Ikea nuovamente presente alla Milano Design Week con l’esposizione 1st

Di il 09 Aprile, 2024
IKEA torna alla Milano Design Week con l’esposizione “1st”, che dal 15 al 21 aprile animerà il Padiglione Visconti di via Tortona 58. Grande spazio al design ma anche all’intrattenimento, grazie ad un mix perfetto tra artisti musicali e giovani designer

Vado a vivere da solo. Ma poi come faccio? Per scoprirlo basta andare a “casa Ikea” – Padiglione Visconti – in occasione dell’edizione 2024 della Design Week. All’interno di questo spazio si potrà immaginare concretamente cosa succede quando si va a vivere da soli per la prima volta, attraverso un progetto editoriale originale e la collaborazione con studenti e artisti, guidati dall’architetta Midori Hasuike e dallo spatial designer Emerzon.

Durante la settimana 1st vedrà la partecipazione di giovani talenti e studenti che hanno collaborato con IKEA insieme ai loro professori e mentori, per rispondere alla domanda: “Come immagini la tua prima casa?”. I lavori saranno presentati al pubblico durante la settimana del Fuorisalone, mercoledì 17 aprile.

I visitatori avranno poi a disposizione ogni giorno 1.244 metri quadri di allestimento da esplorare, potendo utilizzare luoghi di ristoro, relax e divertimento; sul Mezzanino un intero spazio con i letti IKEA, per invitare i visitatori a riflettere sull’importanza di prendersi cura di sé, anche solo per un momento. E di sera il Padiglione Visconti si trasformerà in un tempio della musica, pronto ad accontentare amanti di differenti generi: hip hop, disco, funk, techno, e molto altro.

La presenza di IKEA alla Milano Design Week non si limita al Padiglione Visconti. IKEA Italia, infatti, sostiene The Glitch Camp di IED (Istituto Europeo di Design), un campeggio urbano gratuito per giovani studenti, con una idea originale: l’azienda fornirà un “kit per il riposo perfetto” e tutto l’occorrente per rendere più confortevole possibile il soggiorno nel camp, unendo la conoscenza della vita in casa con prodotti accessibili e funzionali. Dopo The Glitch Camp, questi kit saranno donati e destinati a progetti nella città di Milano.

Devi essere loggato per lasciare un commento.