IBM su AWS Marketplace amplia il suo portafoglio a 92 Paesi

Di il 07 Maggio, 2024
IBM su AWS Marketplace
Quanto annunciato offre ai clienti un ampio accesso alle principali tecnologie di intelligenza artificiale e dati di IBM all’interno di un portafoglio di 44 cataloghi e 29 offerte SaaS disponibili. 

Difficile ormai immaginare un business lontano dal marketplace di Amazon, IBM lo sa e per questo ha deciso di ampliare la disponibilità in 92 paesi del suo portafoglio software su AWS Marketplace; un catalogo digitale con migliaia di offerte software di fornitori indipendenti (ISV) che semplifica la ricerca, il test, l’acquisto e la distribuzione di software su Amazon Web Services (AWS).

Il software è attualmente disponibile in Danimarca, Francia, Germania, Regno Unito e Stati Uniti, paesi che hanno fatto da apripista mostrando una notevole semplificazione nell’approvvigionamento dei software IBM permettendo agli utenti di utilizzare il budget di spesa AWS.

Semplificazione e flessibilità la ricetta vincente di IBM in AWS Marketplace

Sia IBM che AWS svolgono un ruolo importante per il nostro successo“, ha affermato Uri
Bechar, vicepresidente Software Engineering, Redis.

“Parte del mio lavoro è garantire che la nostra organizzazione rispetti budget di spesa con AWS e che il processo di acquisto sia semplificato. L’acquisto di software IBM in AWS Marketplace ci offre maggiore flessibilità, ci consente di utilizzare il budget di spesa e, in definitiva, semplifica l’intero processo in modo da poter distribuire più rapidamente e ottenere valore dai nostri investimenti. Entro, faccio clic su
Accetta e ho finito”.

Quanto annunciato offre ai clienti un più ampio accesso alle principali tecnologie di intelligenza artificiale e dati di IBM all’interno di un portafoglio di 44 cataloghi e 29 offerte SaaS disponibili. 

Il catalogo IBM su AWS Marketplace si amplia

Tra le tecnologie più utilizzate incluse ritroviamo le componenti della piattaforma watsonx AI e Data, che permette alle aziende di creare, distribuire su vasta scala e gestire i carichi di lavoro dell’AI. La prima componente AI è uno studio enterprise di nuova generazione per AI Builder che consente di realizzare e personalizzare modelli sia di AI generativa che tradizionale. Nel caso di Data, invece, siamo davanti ad una piattaforma dati con diversi engine analitici adatti a molteplici scopi basata su architettura open lakehouse.

Inoltre, IBM sta proponendo 15 nuovi servizi professionali e asset di IBM Consulting sull’AWS Marketplace, concepiti esclusivamente per AWS. Queste nuove offerte di servizi sono allineate alle esigenze e alla domanda dei clienti e si concentrano sulla modernizzazione dei dati e delle applicazioni, sui servizi di sicurezza e su soluzioni specifiche di settore, in alcuni servizi sono incluse funzionalità di AI generativa. 

“Con l’ampliamento della disponibilità del nostro portafoglio software sul Marketplace AWS, le organizzazioni di tutto il mondo avranno un migliore e semplificato accesso all’acquisto di molte offerte IBM di AI e cloud ibrido che potranno contribuire a far progredire il loro business”, ha dichiarato Nick Otto, Head of Global Strategic Partnerships, IBM. “La nostra collaborazione con AWS è un ottimo esempio di come stiamo lavorando con altre aziende per soddisfare le esigenze dei clienti, rendendo il più semplice possibile per loro collaborare con IBM e accelerare i loro percorsi di trasformazione”.

Devi essere loggato per lasciare un commento.