Il Consiglio nazionale dei commercialisti ha aderito al progetto di Cassa Depositi e Prestiti “Business matching”, una piattaforma innovativa che intende sostenere l’export e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare le PMI, agevolandone l’accesso ai mercati esteri.
Business Matching, alla quale i commercialisti hanno aderito su impulso del loro Osservatorio Internazionalizzazione, di cui fa parte anche Cdp, facilita l’avvio di relazioni commerciali all’interno di un ambiente sicuro, affidabile e funzionale grazie ad un tool digitale in grado di creare network tra aziende italiane ed estere di qualità.
In virtù della sinergia con Cassa Depositi e Prestiti sviluppata in seno all’Osservatorio, i Commercialisti potranno far registrare all’interno della piattaforma le proprie imprese clienti, inserendo in codice Premium CNDCEC24, che consentirà l’accesso a informazioni complete in anticipo sulle controparti estere che andranno ad incontrare nei B2B.
Le imprese avranno inoltre un’assistenza specifica da parte di esperti di Cassa Depositi e Prestiti per essere aiutate nell’organizzazione e realizzazione dei B2B. È infine previsto anche un canale diretto di comunicazione con esperti di Cassa Depositi e Prestiti e SIMEST per eventuali approfondimenti sugli strumenti finanziari per l’internazionalizzazione.
Leggi anche: BEI e CDP insieme per finanziare un nuovo campus per l’Università Statale di Milano