
Oggi UniCredit ha riportato Scuderia Ferrari HP nel centro di Milano per un evento indimenticabile. Il team Ferrari, tra cui i piloti Charles Leclerc e Lewis Hamilton, il Team Principal Fred Vasseur e il CEO Benedetto Vigna, si sono uniti al CEO di UniCredit Andrea Orcel e ai membri del team della banca in Piazza Castello.
Durante la “Drivers Presentation by UniCredit” Leclerc e Hamilton sono saliti sul palco per incontrare e interagire con i fan insieme al Team Principal Vasseur. Un momento emozionante per il team Ferrari che è così entrato in contatto con i fan prima di partire per dare il via alla nuova stagione di Formula 1 al Gran Premio d’Australia, domenica 16 marzo.

Andrea Orcel, CEO di UniCredit
“UniCredit è sempre stata orgogliosa delle sue radici italiane – scrive Orcel su LinkedIn. Pur avendo il privilegio di servire una clientela paneuropea, abbiamo promesso alle nostre comunità di non dimenticare mai da dove veniamo. Il nostro legame con l’Italia è speciale, ed è per questo che cogliamo ogni occasione per investire nel Paese in cui è iniziata la nostra storia.
La nostra partnership – continua il CEO – con Ferrari ne è un esempio emblematico: due eccellenze italiane che uniscono le proprie forze per offrire un’esperienza straordinaria a clienti e tifosi, mostrando al mondo il meglio che l’Italia ha da offrire.
La nostra costante ricerca dell’eccellenza e la dedizione nel creare valore per le comunità che serviamo ci rendono partner per definizione. Oggi celebriamo questa sinergia con un evento speciale in Piazza Castello a Milano – sede del nostro quartier generale e simbolo della nostra casa.
Siamo entusiasti di accogliere i campioni del mondo della Scuderia Ferrari HP, Lewis Hamilton e Charles Leclerc, che con orgoglio continueranno a rappresentare il Paese e a esaltare l’eccellenza del Made in Italy sulle più prestigiose scene internazionali, a partire dal Campionato mondiale di F1. Con loro, anche il Team Principal Frederic Vasseur e il CEO di Ferrari, Benedetto Vigna.
Questo evento, così come la partnership che presentiamo oggi, è un’ulteriore dimostrazione del nostro costante contributo alle comunità europee, che serviamo, sosteniamo e valorizziamo ogni giorno.
Con oltre 27.000 dipendenti e circa 2.000 filiali, la nostra ampia presenza in Italia ci rende il secondo gruppo bancario del Paese, al fianco di 7 milioni di clienti tra privati e imprese.
Nel 2022, abbiamo lanciato “UniCredit per l’Italia”, un’iniziativa che, nelle sue tre edizioni, ha stanziato complessivamente €35 miliardi a sostegno di individui, famiglie e aziende italiane. Solo nel mese di gennaio di quest’anno, abbiamo già supportato le PMI con oltre €1,3 miliardi in nuovi finanziamenti.
In linea con questo impegno, oggi a Milano celebriamo una partnership solida, fondata su un’unione reale e tangibile. Accogliamo con entusiasmo i nostri clienti, quasi 7.000 colleghi e 120 studenti che fanno parte del network globale Teach For All, sostenuto dalla UniCredit Foundation.
In passato – conclude Orcel, c’è chi ha dubitato che le banche potessero avere un impatto positivo sulla società. Oggi, mentre festeggiamo questa collaborazione e ricordiamo le nostre radici, dimostriamo con forza il contrario. Il cuore di UniCredit è nelle comunità che supporta, e continuerà a battere con orgoglio per l’Italia”.