Generali e la sua business unit Cattolica protagonisti al Meeting per l’Amicizia fra i Popoli

Di il 30 Luglio, 2024
partnership BMW Bank GmbH Generali Italia assicurazione Key2You
Per l'occasione, sarà allestita la Piazza Generali Cattolica all'interno degli spazi fieristici dell’evento. Al centro della piazza si troverà il "Pozzo dei desideri", dove i visitatori potranno esprimere i loro desideri scrivendoli con pennarelli colorati
(Nella foto: Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare e Connected Business Development Officer di Generali Italia e CEO di Generali Welion)

Anche quest’anno, Generali e la sua business unit Cattolica saranno protagonisti del Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, un’importante iniziativa culturale che si svolgerà a Rimini dal 20 al 25 agosto. Questo evento, nato nel 1980 con l’obiettivo di “incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto ciò che di bello e buono esiste nella cultura del tempo”, rappresenta un’importante occasione di confronto e condivisione.

Piazza Generali Cattolica: un luogo di incontro e condivisione

Per l’occasione, sarà allestita la Piazza Generali Cattolica all’interno degli spazi fieristici dell’evento. Questo spazio sarà un punto di incontro e dialogo aperto a tutti i partecipanti del Meeting. Al centro della piazza si troverà il “Pozzo dei desideri”, dove i visitatori potranno esprimere i loro desideri scrivendoli con pennarelli colorati su sedute in legno bianco. Questi desideri verranno poi trasformati in un foto-racconto che animerà i canali social di Generali e Cattolica, creando una installazione collettiva che rappresenta simbolicamente la forza trasformativa dei desideri.

Francesco Bardelli, Chief Health & Welfare e Connected Business Development Officer di Generali Italia e CEO di Generali Welion, e Igor Boccardo, Amministratore Delegato del Gruppo Leone Alato, hanno dichiarato:

Siamo orgogliosi di sostenere anche quest’anno il Meeting per l’amicizia fra i popoli, di cui condividiamo valori, visione e missione. In questo senso, Piazza Generali Cattolica e il suo Pozzo dei desideri rappresentano la nostra ambizione in termini di sostenibilità, principio ispiratore del piano strategico ‘Lifetime Partner 24: Driving Growth’. Il nostro obiettivo è contribuire alla creazione di una società sana, resiliente e sostenibile, dove le persone possano progredire e prosperare, guardando al futuro con rinnovata fiducia. È così che interpretiamo il nostro ruolo di impresa responsabile, che crea valore durevole per tutti i nostri stakeholder e per l’intera comunità”.

Nell’ambito di Generali opera la Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore (BUERTS), una struttura unica nel panorama assicurativo italiano, composta da professionisti specializzati. Partendo dall’ascolto, dallo studio e dalla vicinanza alla Chiesa, all’Associazionismo Ecclesiale e al variegato mondo del Non Profit e del Terzo Settore, la BUERTS si propone come polo di alta professionalità e interlocutore di riferimento per queste realtà fondamentali per la crescita del Paese.

L’obiettivo della BUERTS è conoscere, interpretare e soddisfare le reali esigenze assicurative e di protezione espresse dalle persone e dagli enti che, attraverso le loro attività quotidiane, operano a favore del Bene Comune. Attraverso la sua presenza al Meeting di Rimini, la BUERTS consolida ulteriormente il rapporto tra Generali e la Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli.

Leggi anche: Generali partecipa all’iniziativa Infrastructure Resilience Development dell’Insurance Development Forum

Devi essere loggato per lasciare un commento.